Nasce Makù Wild Couture

Makù wild couture

 è un ruggito che nasce con passione e arte 

Un’arte rumorosa che attraverso un capo d’abbigliamento, trasmette, sicurezza, coraggio, forza e determinazione. Interamente disegnati a mano da Francesca Mertoli e prodotti a Como nella patria della seta Italiana, i prodotti Makù prendono ispirazione dal mondo della natura selvaggia, felina e tropicale.

 Nel 2020 nasce il brand 

Francesca Mertoli è un’illustratrice siciliana, amante dell’arte, della moda, dell’animalier e della natura, lavora per il mondo del Fashion Design e della comunicazione. Co-fondatrice di una agenzia pubblicitaria, Plan Studios e di un hair boutique, Narciso Rosso.

Le sue creazioni digitali vengono commissionate da aziende e professionisti provenienti da ogni parte del mondo, Italia, Dubai, Mosca e Londra.

Ha collaborato come graphic design con la Medusa Film, la Trump LTD e il Lions Club international.

Nel 2020 e nel 2021 la sua azienda pubblicitaria, Plan Studios, è stata premiata tra le migliori agenzie grafiche d’Europa.

Le sue illustrazioni hanno riscontrando molto successo, a volte seguite da alcuni protagonisti dell’alta moda come Marc Jacobs, Christian Cowman, Robert Cavalli, stylist di personaggi come Jennifer Lopez e altri ancora. Nel 2020 ha ideato il brand Makù.

Come nasce il design Makù?

Ogni disegno e ogni stampa ha una storia dentro. Il foulard nasce nella mente dell’artista, realizza i primi bozzetti su carta, pensandoli per essere indossati sfruttando ogni angolo e segmento in modo differente.

 Una volta approvati vengono digitalizzati per la produzione a Como 

Qui prende vita la seta in un foulard che si trasforma in opera d’arte. I Foulard Makù vengono prodotti in twill di pura seta di eccezionale qualità, orlati a mano presentando una texture brillante, sofisticata e leggera. Ogni foulard, 90*90 cm, pesa solamente 65 g, per la realizzazione sono richiesti 4 km di filo di seta, prodotti da 250 bachi da gelso. Un percorso produttivo certificato, made in Italy e sostenibile per la natura, grazie al circuito della pura seta.

Ogni foulard diventa un pezzo unico da indossare e collezionare. Le stampe animalier e gli animali selvatici sono elementi distintivi dei nostri foulard che possono essere portati attorno al collo, come cintura, fascia, top o turbante. Fai tuo ogni pezzo, trova modi sempre nuovi di indossarli. Rendi sempre più felina la tua vita”. 

Francesca Mertoli

ENTRA A FAR PARTE DI
MAKU WILD COUTURE

ISCRIVI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
UNO SCONTO DEL 10%
NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE,
LE NUOVE COLLEZIONI E GLI EVENTI DI
MAKÚ WILD COUTURE

Cliccando "iscriviti" accetti la nostra privacy policy

CLICCANDO INVIO, ACCETTI I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI E
LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE.